Rinnova il tuo giardino o il tuo terrazzo con le luci da esterno

Come per gli ambienti interni, anche l’outdoor ha la sua importanza nella progettazione illuminotecnica della propria abitazione. Posizionate nel giardino, su un balcone o, per chi ne ha modo, a bordo piscina, le luci da esterno possono essere un vero e proprio tocco di classe in grado di impreziosire i vostri spazi en plein air.

Spesso valorizzati nelle sere di primavera e di estate, gli spazi all’esterno della vostra casa vanno curati nei minimi dettagli anche durante i periodi più freddi dell’anno. Non dimentichiamoci, infatti, che si tratta di un vero e proprio biglietto da visita, in quanto è la prima parte della vostra casa che salterà all’occhio dei vostri ospiti. È bene, allora, utilizzare elementi di illuminazione che siano decorativi, in grado di creare coreografici giochi di luce, ma anche pratici e funzionali, in quanto dovranno dimostrarsi resistenti agli agenti atmosferici.

Così come per l’arredo e l’illuminazione dell’appartamento, esistono professionisti specializzati nell’arredo degli spazi esterni. A seconda delle esigenze di stile e di illuminazione, esiste una vasta gamma di soluzioni per illuminare i propri spazi outdoor: lampade a parete, lampade da terra dal design innovativo, faretti sospesi o luci ad incasso capaci di illuminare senza occupare spazio. A seconda della vostra scelta, potrete indirizzare il vostro ambiente esterno verso un mood classico o uno più fantasioso e creativo. Ma al di là dell’impostazione che andrete a dare, ricordate che la luce che sceglierete per illuminare i vostri giardini, piscine e terrazze, contribuirà a creare un’atmosfera in grado di rendere ancora più rilassanti e piacevoli le serate estive.

Rinnova il tuo giardino o il tuo terrazzo con le luci da esterno ultima modifica: 2018-05-22T11:17:23+02:00 da Admin