I vantaggi dei profili LED

Durante i lavori di ristrutturazione arriverà il momento di scegliere le luci e vi si porrà un dubbio amletico: vorremo utilizzare lampade a LED o quelle alogene per illuminare le nostre giornate? Se si chiede in giro o si prova a cercare qualche informazione sul web, si incorre in tanti pareri e scuole di pensiero, quindi cerchiamo brevemente di capire quali sono i vantaggi dei profili LED per lilluminazione del tuo appartamento.

In inglese la parola LED significa “Light Emitting Diode”. Distinguiamo due tipi di emissione luminosa, quella continua e quella intermittente, ma in entrambi i casi il tipo di luce risulta privo di sfarfallio. In generale gli apparecchi a LED combinano una piacevole luce bianca calda con una durata eccezionalmente lunga. Questo tipo di lampadine esiste in molte forme e misure e si serve della tecnologia più efficiente a livello energetico, offrendo significativi risparmi sulla bolletta. Una scelta pratica, che consente anche di  valorizzare allo stesso tempo l’atmosfera della tua casa.  Durante la progettazione illuminotecnica, per procedere alla scelta del prodotto, è fondamentale controllare l’attacco della lampadina LED, in modo da essere sicuri di avere quella giusta.

L’illuminotecnica LED ha letteralmente rivoluzionato il settore delle luci. Si tratta di prodotti che hanno un ciclo di vita di oltre 20 anni e che si integrano perfettamente a tutte le lampade, permettendoci di osare con i più moderni lampadari. I LED, inoltre, consumano pochissima energia rispetto alle lampade alogene, rivelandosi come la soluzione ideale per chi vive in maniera smart anche il modo di arredare la propria casa.

I vantaggi dei profili LED ultima modifica: 2018-05-17T14:25:41+02:00 da Admin