Rinnovare il bagno? Prova con pareti colorate e lampadari a buon prezzo

Cosa c’è di meglio, dopo una lunga e intensa giornata di lavoro, di ritrovare il benessere con una doccia rilassante, avvolti da un’atmosfera di pace e serenità? Per quanto sia spesso una delle stanze più piccole della casa, il bagno riveste una funzione importantissima nel vostro rifugio domestico. Ecco perché è sempre più spesso oggetto di intensi attività di ristrutturazione e progetti per ottenere tutti i comfort e l’illuminazione perfetta.

Se il tuo bagno è piccolo e vuoi personalizzarlo, uno degli interventi più semplici può riguardare l’installazione di lampadari e appliques. Se posizionate abbastanza in alto, quasi all’estremità della specchiera, potranno illuminare il lavabo e permetterti di specchiarti senza fastidiose ombre e riflessi.

Sei indeciso sull’illuminazione per il tuo bagno? Lasciati ispirare da cataloghi e depliant: conterranno tante proposte, dalle più classiche, come i faretti a led incassati nel controsoffitto, alle più eclettiche, come per esempio i lampadari sospesi, adatte sia per chi ama l’eleganza sia per chi vuole stupire.

Le moderne tecnologie di illuminazione degli interni consentono di utilizzare oggi due intensità differenti di luce da scegliere a seconda del momento della giornata o del vostro umore. Spesso si ricorre, per creare più atmosfera, all’aggiunta di qualche candela profumata, ma è risaputo che la nostra vita e il nostro umore può essere influenzata (positivamente o negativamente) dai colori. Per questo, sempre più spesso si sceglie, per il proprio bagno, di utilizzare pareti colorate particolari che possano essere funzionali al benessere di chi abita la casa.

Rinnovare il bagno? Prova con pareti colorate e lampadari a buon prezzo ultima modifica: 2018-05-29T10:57:13+02:00 da Admin