Come affrontare l’illuminazione dell’appartamento? Affidiamoci ad Artemide

Artemide, per chi non la conoscesse, è un’azienda leader nel campo dell’illuminazione di appartamenti, negozi e studi professionali.

Fondata nel 1960 da Ernesto Gismondi e Sergio Mazza, lavora da anni coniugando creatività ed innovazione tecnologica, classificandosi tra i migliori brand di lighting design portando avanti il made in Italy. Non per nulla la filosofia aziendale è espressa dalla frase “The Human and Responsible Light”. Uno dei punti di forza sta sicuramente nella collaborazione con architetti e designer per elaborare alla perfezione ogni singolo oggetto luminoso.

Tra le lampade da comodino Artemide, forse il più famoso è il modello “Eclisse”: disegnata da Vico Magistretti negli anni ’60, continua ad essere ancora oggi una delle lampade più belle da avere nella propria casa. L’assoluta contemporaneità sta negli elementi di cui è composta: le tre semisfere possono essere ruotate manualmente sul proprio asse per regolare il flusso luminoso da fioco e diffuso a forte e diretto. Questa tecnologia semplice ci fa venire in mente il sistema di otturazione delle macchine fotografiche e questo perché in quegli anni tutto avveniva con procedimenti meccanici.

Tra le lampade da muro Artemide, invece,il modello “Talo” si distingue per le sue linee morbide ed essenziali. Potrebbe essere la soluzione ideale per illuminare lo specchio del vostro bagno perché, essendo un elemento da parete in alluminio pressofuso verniciato e riportando un LED al suo interno, incornicia alla perfezione con la sua luce diffusa la zona del lavabo.

Come affrontare l’illuminazione dell’appartamento? Affidiamoci ad Artemide ultima modifica: 2018-05-03T09:59:52+02:00 da Admin