Applique bagno: come illuminare in maniera armoniosa

Forse hai già sentito parlare delle applique, ovvero una delle scelte migliori per illuminare la tua casa. Il bagno è sicuramente un ambiente importante al’interno dell’abitazione e la scelta tra lampadari e applique è sempre molto combattuta. Dipende molto dai gusti soggettivi, ma queste ultime sono senza dubbio indicate per creare un’illuminazione armoniosa.

Il gusto, però, conta fino a un certo punto e nelle nostre scelte rileva anche la funzionalità: se per esempio prendiamo le lampade da muro Artemide possiamo notare come esse siano orientabili e quindi in grado di direzionare la luce dove si vuole. Le appliques sono leggere, facili da posizionare e adattabili a qualsiasi tipo di colore, visto che ne esistono diversi modelli.

Rispetto ad un sistema di illuminazione tradizionale, esse hanno numerosi vantaggi. In primis, come dicevamo, la possibilità di essere posizionate dove si voglia, ma non solo: le applique possono essere regolate attraverso un braccetto flessibile che direzioni la luce verso un’area stabilita. Nel caso delle applique per il bagno, per esempio, sarà possibile illuminare maggiormente la zona doccia-vasca.

Lampade applique Artemide: l’ideale per gli ambienti piccoli

Oggetto di decoro e arredo, le appliques sono perfette soprattutto per gli ambienti un po’ più ristretti e raccolti, come ad esempio il bagno. Sicuramente tra le lampade applique Artemide troverai quella che si coordina meglio allo stile di arredo della tua casa e al tuo gusto.

Affinchè le tue pareti abbiano quel quid in più in relazione a design e funzionalità, questo tipo di prodotto è davvero l’ideale. Scopri di più visitando il nostro negozio, troverai senza dubbio il prodotto che fa per te!

Applique bagno: come illuminare in maniera armoniosa ultima modifica: 2018-04-04T09:42:08+02:00 da Admin