Lampade da parete moderne

La bellezza di una casa è tutta nascosta nelle sue luci naturali e nei meandri di quei punti oscuri che aspettano solo di essere messi in luce. E’ importante, quindi, scegliere fonti di illuminazione che sappiano esaltare quei giochi luce-ombra naturali. E’ proprio nei meandri meno illuminati, nei punti più ristretti, negli angoli più nascosti di una stanza che occorre applicarvi la luce più adatta e allo stesso tempo meno invasive. Le lampade da parete moderne rappresentano la tipologia di illuminazione più leggera e allo stesso tempo radente.

Le lampade da parete moderne sono tra le fonti luce meno ingombranti e quindi più facili da mimetizzare con quello che è lo stile dello spazio in cui vengono apposte. Ne deriva un’atmosfera raccolta, suggestiva, tipicamente da camera.

Sicuramente da un punto di vista meramente stilistico, le lampade da parete moderne o antiche che siano, costituiscono la fonte di luce meno interessante. Sono luci che vanno scelte per una esigenza prettamente funzionale anche se nel loro piccolo riescono a regalare un tocco visivo interessante. Le lampade parete moderne trovano il loro habitat naturale in luoghi angusti, stretti ecco che vengono utilizzate maggiormente nei corridoi, nei disimpegni, nelle cabine armadio o sopra gli specchi come nelle sale bagno per pilotare una luce fissa e funzionale.

Anche se costituiscono una fonte di luce potremmo dire “riservata” non invadente, le lampade parete moderne possono acquisire maggiore personalità e visibilità in base ai materiali che le costituiscono.

Le lampade parete moderne nella loro estrema semplicità sanno dare “luce” e visibilità ad elementi che altrimenti non riuscirebbero ad essere valorizzati, esaltando lo stile e il design di un lembo di spazio che altrimenti andrebbe nel dimenticatoio. 

Scopri tutti i prodotti