Luce scrivania: come illuminare al meglio la zona lavoro

Lavorare da casa è certamente molto comodo, ma per organizzare al meglio la propria attività tra le mura domestiche servono almeno tre fattori fondamentali. Il primo è la concentrazione, a seguire una postura corretta e in ultimo, non per ordine di importanza, un’illuminazione ad hoc grazie ad una buona luce scrivania.

Un piano di lavoro ben illuminato infatti contribuisce in maniera decisiva all’efficienza e alla produttività, ma anche al comfort. L’ufficio di casa tua diventerà così uno spazio accogliente, che riesce ad abbinare in modo naturale funzionalità ed estetica. Ma su quali prodotti bisogna propendere in tal senso?

È necessario prendere in considerazione diverse sorgenti luminose: possiamo optare per delle lampade a soffitto Artemide o altre tipologie di luce scrivania in grado di illuminare tutta la stanza. Una vera manna dal cielo per la nostra vista e una valida prevenzione nei confronti della stanchezza.

A differenza di questo tipo di illuminazione diretta, quella delle lampade da parete Artemide è certamente più essenziale e accogliente. Potrai così illuminare il tuo ambiente da lavoro senza “pericolo” di abbagliamento, ma allo stesso tempo evitando le ombre.

Altra ottima proposta è quella della lampade da tavolo Artemide: orientabili, potrai decidere tu dove proiettare maggiormente la loro luce. Insomma, a questo punto hai tutte le informazioni necessarie per scegliere la luce scrivania adatta a concentrarti durante le tue giornate di lavoro o di studio. Non resta che affidarti al tuo gusto per scegliere la lampada che fa davvero per te.

Luce scrivania: come illuminare al meglio la zona lavoro ultima modifica: 2018-11-25T14:22:06+01:00 da Admin