Lampade senza fili: una soluzione pratica e di stile

Sempre più persone hanno deciso di acquistare tecnologie wireless: dai caricabatterie per telefoni ai dispositivi che collegano il pc alla televisione, questa tipologia di soluzioni sono sempre più apprezzate.

Non c’è da stupirsi dal momento che questi articoli riescono a coniugare al meglio l’aspetto funzionale con quello estetico. Una casa piena di fili sparsi ovunque infatti è sicuramente sinonimo di disordine, e quindi ne risente anche dal punto di vista dell’impatto “scenico”.

In tal senso le lampade senza fili contribuiscono a dare un tocco di eleganza e originalità alla tua abitazione. La totale assenza di cavi elettrici evita il rischio di inciampare e restituisce spazio agli ambienti. Insomma, i vantaggi di questa scelta sono molti, ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i modelli che possono fare al al caso tuo.

Intanto, possiamo prendere in considerazione di acquistare ad esempio una lampada da tavolo Artemide, oppure una da appoggio. Una volta ricaricate (basta disporle sulla loro base per farlo), entrambe potranno essere spostate a piacimento nei diversi ambienti di casa.

È l’illuminotecnica led a venirci incontro: si, perchè anche grazie ad essa le lampade senza fili possono essere ricaricate semplicemente posizionandole su una base singola, o eventualmente sopra un charger multiplo a induzione (con vari posti disponibili). In tal senso le lampade senza fili sono un nuovo modo di pensare l’illuminazione, resa personalizzabile perchè trasportabile ovunque ci sia bisogno di luce. Per tutti gli ambienti, per tutte le situazioni.

Lampade senza fili: una soluzione pratica e di stile ultima modifica: 2018-12-18T11:57:24+01:00 da Admin