I mille stili della lampada da salotto

Se state ristrutturando casa e siete arrivati al momento della scelta dei corpi illuminanti, congratulazioni! Siete giunti al momento più divertente dei lavori, potremmo dire alla “ciliegina sulla torta”. Scegliere i giusti apparecchi illuminanti non è fondamentale solo per la quantità e il tipo di luce che arriverà nei vostri ambienti, ma anche per il tocco di classe che potete dare alla stanza. Per gli amanti del vintage ad esempio, una lampada da terra anni 70 può essere il punto focale di un salotto, calibrando le zone di luce e d’ombra con un unico elemento di design.

D’altronde, gli stili dei punti luce ormai sono numerosi e ce n’è davvero per tutti i gusti: romantico, industrial, vintage, classico, esotico, contemporaneo,… Ma se avete tendenze un po’ eccentriche e volete osare, potete impreziosire il vostro salone con una fonte di luce a soffitto, optando per lampadari stravaganti. Oggi fanno molta tendenza quelli in plastica o plexiglass dalle linee barocche: un’interpretazione moderna degli eleganti lampadari di corte.

Tra le lampade a soffitto Artemide potrete trovare alcuni modelli che sono adatti anche all’installazione su pareti. In questo modo potreste acquistare un unico modello ma flessibile all’applicazione in punti diversi della vostra casa. Uno di questi modelli è “Empatia”: un elegante oggetto di design in vetro soffiato che utilizza la tecnologia LED e che mostra un giusto equilibrio tra trasparenza e opacità.

I mille stili della lampada da salotto ultima modifica: 2018-07-12T11:29:59+02:00 da Admin