Foscarini e le emozionanti luci da esterno

La luce più romantica è senza dubbio quella arancione-rosata del tramonto. Certo, sarebbe bello poterla far durare un po’ più a lungo, ma fortunatamente, con la giusta illuminazione per esterni, la percezione dello spazio potrebbe simulare la morbidezza di quel tipo di luce. Oggi il settore dell’outdoor lighting, con i centinaia di oggetti in produzione e in vendita su di un mercato sempre più sviluppato, viaggia di pari passo con quello dell’indoor. Il lighting design in Veneto è molto diffuso e sono centinaia le aziende presenti sul territorio che sono al passo con le tendenze internazionali.

L’azienda di lampade Foscarini, ad esempio, si definisce come una struttura “che non produce solo lampade ma emozioni”. Nasce sull’isola di Murano a Venezia nel 1981 e dalle piccole lampade da tavolo alle importanti scenografie luminose, non ha mai perso l’attenzione per il dettaglio e la sperimentazione di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche per i propri prodotti.

Foscarini vanta moltissimi prodotti di illuminazione per esterni: tra le luci a sospensione, quelle da terra, fino ai faretti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un prodotto davvero interessante è “UTO”:  una lampada senza fili, portatile, dal design originale, adatta per gli spazi interni quanto per gli esterni. La sua particolarità sta nel fatto che si tratta di un elemento flessibile e morbido al tatto: il suo schermo in policarbonato protegge la lampadina e permette la diffusione della luce, mentre per spegnerla o accenderla basta cliccare l’interruttore all’interno del tubo.

Foscarini e le emozionanti luci da esterno ultima modifica: 2018-06-08T12:15:12+02:00 da Admin