Foscarini lampade: la certezza di un grande brand

Quando parliamo di Foscarini ci riferiamo ad un’azienda leader per quanto concerne la creazione e produzione di lampade. Alcune di esse sono anche emblematici esempi di lampade di design famose, come la Caboche e la Twiggy, frutto della cooperazione di più di 30 designer.

Si tratta di prodotti realizzati con materiali all’avanguardia, risultato della personalità di un brand che nel corso degli anni è diventato il top con riferimento al settore dell’illuminazione. La storia di Foscarini prende il via nella prima metà degli anni ’80: l’azienda all’epoca aveva già le idee chiare, in quanto non aveva una sua fornace, ma si rivolgeva a fornitori diversi in base al prodotto che doveva realizzare. Una scelta votata alla libertà produttiva, e che ha permesso di creare collezioni rimaste nella storia, sia per un utilizzo virtuoso delle materie prime sia per via delle tecnologie molto avanzate.

L’azienda Foscarini è però proiettata nel futuro: tutt’oggi presenta continuamente nuovi prodotti, che nella maggior parte dei casi sono il frutto di anni e anni di un rigoroso lavoro di sviluppo. C’è una ricerca minuziosa dietro a tutte le lampade Foscarini, che per questo motivo risultano essere sempre innovative e al passo coi tempi.

Anzi, le lampade Foscarini i tempi li precorrono, dal momento che quando entrano sul mercato sono prodotti nuovi e quando passano gli anni diventano dei classici. Andare oltre le mode del momento non è da tutti, ma dietro questo brand non ci sono solo lampade, ma innanzitutto idee ed emozioni.

Foscarini lampade: la certezza di un grande brand ultima modifica: 2018-03-21T11:01:35+01:00 da Admin