Faretti da soffitto: una soluzione pratica e dal design futurista

Sono apprezzati da tutti per la loro funzionalità, ma anche amati da architetti e designer perchè esteticamente belli e moderni: stiamo parlando dei faretti da soffitto, una delle soluzioni più pratiche per l’illuminazione degli interni della casa.

Ne esistono di diverse tipologie, ma quelli più utilizzati sono i faretti sospesi, quelli fissi e quelli orientabili. Adatti ad ogni tipo di esigenza e ambiente, i faretti rappresentano un’ottima per il salone, la cucina oppure il bagno.

Alcuni sono puramente funzionali (soprattutto quelli progettati per essere incassati in un controsoffitto), altri dal design elegante e originale allo stesso tempo. Sul mercato possiamo trovare anche quelli che inglobano questa due sensibilità in un unico prodotto capace di essere abbinato a diversi stili di arredo.

Per arredare e illuminare una stanza o un intero ambiente si può optare per un solo faretto oppure per una soluzione a binario, collegando alla rete elettrica più faretti. In alcuni casi essi sono delle vere e proprie lampade a sospensione (ottime per la cucina oppure per una sala da bagno). Per il corridoio, per la cucina e per il bagno altra opzione molto valida è quella dei faretti da soffitto a incasso: avrai un’illuminazione funzionale e senza corpi illuminanti a vista.

L’illuminotecnica led ci farà sicuramente risparmiare sulla bolletta della luce: il risparmio energetico dei faretti led è un’altra suggestione da tenere in considerazione. In conclusione, possiamo dire che arredare con eleganza, stile e originalità non è mai stato così semplice.

Faretti da soffitto: una soluzione pratica e dal design futurista ultima modifica: 2018-11-20T14:21:29+01:00 da Admin