Faretti, lampade a specchio e applique per il bagno. Fai la scelta giusta!

Sei in cerca dell’illuminazione giusta per il tuo bagno sappi che esistono numerosi soluzioni per diffondere la luce. Dalle applique a parete ai faretti, passando per le lampade a incasso e gli specchi retroilluminati l’aspetto fondamentale che va tenuto in considerazione al momento della scelta è saper riuscire a ottenere un punto con luci dirette ma che all’occorrenza possano essere soft, adatte quindi a rilassarsi dopo le tensioni della giornata di lavoro.

Sopra il lavandino sono indispensabili i faretti sospesi: una volta accesi, infatti, potranno direzionare sul tuo viso un fascio di luce potente, indispensabile sia di mattina, durante la preparazione, sia la sera, quando dovrai struccarti.

Per quanto riguarda l’illuminazione d’ambiente, all’interno del tuo bagno potrai installare lampadari e appliquesda posizionare nel controsoffitto o anche alle pareti. Libera la fantasia! Scegliendo punti precisi per le fonti di illuminazione potrai creare dei disegni di luce molto suggestivi.

Se lo spazio è poco, puoi pensare ad installare un’applique sopra o direttamente sulla specchiera. In questo caso, però, fai molta attenzione, in quanto il fragile vetro potrebbe creparsi e rischi di rovinarlo e farti male. Ecco perché puoi preferire uno specchio retroilluminato per il tuo bagno: ne esistono di tantissimi modelli, di forme diverse, da scegliere in funzione del tuo bagno e del tuo stile. Un consiglio? Punta sull’eleganza delle lampade specchio per il bagno di Artemide: considerati delle icone del design contemporaneo, le lampade e i lampadari della famosa azienda milanese daranno nuova vita al tuo bagno!

Faretti, lampade a specchio e applique per il bagno. Fai la scelta giusta! ultima modifica: 2019-01-22T16:57:34+01:00 da Admin