Faretti a soffitto: una soluzione economica e di classe

Da un po’ di tempo a questa parte i faretti a LED sono considerati una soluzione ideale per ovviare al problema delle bollette dell’elettricità molto alte. Seguendo i giusti calcoli illuminotecnici e magari il supporto di un tecnico specializzato, è possibile stabilire il numero esatto di faretti necessari ad illuminare a dovere un determinato ambiente evitando inutili sprechi di energia e di denaro. Ma i vantaggi di questo prodotto sono tanti altri: la possibilità di regolare l’emissione di luce evitando le lunghezze d’onda ultraviolette o ad infrarossi, il loro lungo ciclo di vita (ben cinque volte superiore a quello delle lampade alogene) ed inoltre la loro composizione non presenta sostanze tossiche.

Ricordiamo che i faretti, come in generale ogni tipo di elemento illuminante, vanno scelti in base alla tipologia e al modello per amplificare e valorizzare al meglio le potenzialità degli ambienti. Certamente è decisivo il confronto diretto con la conformazione della stanza in cui andranno applicati e con i materiali utilizzati nell’arredamento. Se pensiamo che la nostra casa avrà delle pareti colorate particolari, ad esempio, dobbiamo fare attenzione al colore che scegliamo per non incorrere in problemi cromatici e di errata riflessione della luce.

Se ci ritroviamo con un budget per la ristrutturazione un pò limitato non disperiamo perché tra le lampade Artemide scontate possiamo certamente trovare i faretti che più fanno a caso nostro senza rinunciare allo stile di un brand famoso e rinomato. Possiamo trovare faretti fissi, orientabili, incassati, da esterno o da interno, tutti contraddistinti dalle linee essenziali e dai colori puri di Artemide.

Faretti a soffitto: una soluzione economica e di classe ultima modifica: 2018-07-05T11:29:43+02:00 da Admin